TERMINI DEL SERVIZIO E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Grazie per aver visitato la piattaforma web "lavitacheami.com", qui di seguito denominato anche “Piattaforma“.

Questi Termini e Condizioni sono soggetti a modifiche da Maurizio Montesano (di seguito “TITOLARE”), in qualsiasi momento ed a propria discrezione e senza preavviso aggiornando la presente pubblicazione .

Questi Termini e Condizioni regolano l’utilizzo della Piattaforma. Accedendo a questa Piattaforma, si sta riconoscendo e accettando le presenti condizioni.

L’utilizzo di questa Piattaforma in seguito ad eventuali modifiche costituisce accettazione delle modifiche. Di conseguenza, ti invitiamo a consultare i Termini e Condizioni ogni volta che utilizzi questa Piattaforma. La missione di "lavitacheami.com" è migliorare la vita attraverso l’apprendimento.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

L’utente riconosce e accetta che tutti i contenuti ed i materiali disponibili su questa Piattaforma sono protetti da diritti d’autore, marchi, marchi di servizio, brevetti, segreti commerciali o altri diritti proprietari e leggi. Ad eccezione di quanto espressamente autorizzato dal TITOLARE della Piattaforma, l’utente accetta di non vendere, concedere in licenza, affittare, modificare, distribuire, copiare, riprodurre, trasmettere, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, modificare o creare opere derivate da tali materiali o contenuti.

Come notato sopra, la riproduzione, la copia o la ridistribuzione per scopi commerciali di materiali o elementi di progettazione in questa Piattaforma è strettamente proibita senza l’espressa autorizzazione del TITOLARE.Per informazioni su come richiedere tale autorizzazione, si prega di contattarci usando la pagina http://lavitacheami.com/pages/contatti. 

ACCOUNT E LIMITAZIONI D’USO

Per svolgere la maggior parte delle attività sulla nostra Piattaforma è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattandoci in http://lavitacheami.com/pages/contatti.  

Per poter utilizzare i servizi online della Piattaforma devi avere l'età del consenso. Se hai un'età inferiore a 18 anni ma maggiore dell'età del consenso necessaria per utilizzare i servizi online nel paese in cui risiedi, non puoi configurare un account ma ti invitiamo a chiedere a un genitore o un tutore di aprire un account e iscriverti ai corsi che sono appropriati per te. Se hai un'età inferiore rispetto all'età del consenso prevista per utilizzare i servizi online, non puoi creare un account in questa Piattaforma.

Se sei in possesso di una password per accedere a questa Piattaforma, tale è per uso personale, se non diversamente specificato. L’utente accetta di essere responsabile per la sicurezza della propria password. Qualora venissimo a sapere che hai creato un account in violazione a queste regole, il tuo account verrà chiuso. Quando configuri e gestisci il tuo account, devi fornire informazioni accurate e complete, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. Hai la completa responsabilità del tuo account e di tutto ciò che avviene sul tuo account, inclusi eventuali danni, arrecati a noi o a terzi, causati dall'utilizzo del tuo account da parte di terzi. Ciò significa che devi usare la massima cautela nella gestione della tua password. Non puoi trasferire il tuo account a terzi o condividere le tue credenziali o utilizzare l'account di terzi. Se ci contatti per richiedere accesso a un account, tale accesso ti verrà fornito solo a condizione che tu sia in grado di fornirci le informazioni comprovanti che sei il titolare dell’account. Potremmo richiederti alcune informazioni per confermare che tu sia effettivamente il titolare dell’account. In caso di decesso dell'utente, il suo account verrà chiuso.

Puoi chiedere la chiusura del tuo account in qualsiasi momento. Tieni presente che, chiudendo l'account in Piattaforma, non potrai più accedere ai corsi a cui ti sei iscritto, inclusi i corsi che hai acquistato.
Se hai acquistato un corso negli ultimi 14 giorni, tuttavia puoi richiedere un rimborso prima di chiudere l'account.

PROCEDURE DI ORDINE E DI RIMBORSO

I prodotti sono di carattere digitale. Al momento dell’acquisto si riceverà una e-mail con i dettagli d’accesso alle pagine con i contenuti digitali del prodotto. Offriamo inoltre una garanzia di rimborso di 14 giorni su tutti i nostri prodotti. Se non siete completamente soddisfatti, è possibile restituire il prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui avete effettuato l’ordine.
Se riteniamo, a nostra discrezione, che tu stia utilizzando in modo improprio la nostra politica sui rimborsi, ad esempio se hai utilizzato una parte significativa di un corso per il quale vuoi chiedere il rimborso o se in precedenza ti è stato rimborsato un corso, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso, bloccare il tuo account e/o limitare tutti gli utilizzi futuri dei Servizi.
Qualora bloccassimo il tuo account o disattivassimo il tuo accesso a un corso a causa della violazione dei presenti Termini e Condizioni non avrai diritto ad alcun rimborso.

ISCRIZIONE AI CORSI E ACCESSO ILLIMITATO

Quando ti iscrivi ad un corso, in qualsiasi formato esso sia proposto (video, audio, pdf..), ricevi una licenza a visualizzarlo tramite i Servizi della Piattaforma ma non è consentito alcun utilizzo diverso. Non tentare di trasferire o rivendere i corsi in alcun modo. Ti concediamo una licenza di accesso illimitato, ad eccezione dei casi in cui siamo tenuti a disattivare il corso per motivi legali o di politica aziendale.
Quando "lavitacheami.com" pubblichi un corso, ciò significa che il docente del corso ha concesso al TITOLARE una licenza che gli consente di offrire in sottolicenza il corso agli utenti terzi che si iscrivono. In qualità di utente, quando ti iscrivi a un corso, gratuito o a pagamento, ricevi dal TITOLARE una licenza a visualizzare il corso tramite la Piattaforma e i suoi Servizi ed il TITOLARE è il licenziatario registrato.
I corsi vengono concessi in licenza, non venduti. La licenza non ti conferisce alcun diritto a rivendere il corso in alcun modo, inclusa la condivisione delle informazioni dell'account con un acquirente o il download illegale del corso e la relativa condivisione su siti di torrent.In termini legali e più esaustivi, il TITOLARE concede a te, in qualità di utente, una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di accedere e visualizzare i corsi e i contenuti associati per i quali hai pagato tutti gli importi richiesti unicamente per le tue finalità personali, non commerciali e didattiche tramite i Servizi, in conformità ai presenti Termini e a eventuali condizioni o restrizioni associate a un corso specifico o a una caratteristica specifica dei nostri Servizi.
Tutti gli altri utilizzi sono espressamente vietati. La riproduzione, la ridistribuzione, la trasmissione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l'adattamento, la creazione di opere derivate, la concessione in sottolicenza o altri trasferimenti o utilizzi di qualsiasi corso sono vietati salvo il caso in cui ti forniamo un'esplicita autorizzazione redatta in forma scritta e firmata dal TITOLARE o da un suo rappresentante autorizzato.
Generalmente, concediamo una licenza di accesso illimitato agli utenti che si iscrivono ad un corso. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di revocare qualsiasi licenza di accesso e utilizzo dei corsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidessimo o fossimo obbligati a disattivare l'accesso a un corso per motivi legali o di politica aziendale, ad esempio se il corso al quale ti sei iscritto fosse oggetto di un reclamo per violazione del copyright o se stabilissimo che i contenuti del corso violano altri aspetti legali. L'accesso illimitato non è comunque applicabile alle funzionalità e ai servizi aggiuntivi associati a un corso. Ad esempio, i docenti possono decidere in qualsiasi momento di non fornire più servizi di domande e risposte in relazione al corso. In altre parole, l'accesso illimitato riguarda il contenuto del corso, non il docente.

PREZZI

E’ possibile che siano proposte promozioni e offerte per i nostri corsi e determinati corsi sono disponibili a prezzi scontati solo per un periodo di tempo prestabilito. Il prezzo applicabile a un corso sarà quello in vigore al momento dell'acquisto (al pagamento).
Quando utilizzi il tuo account, il prezzo offerto per un determinato corso potrebbe essere diverso rispetto a quello offerto agli utenti che non sono registrati o che non hanno effettuato l'accesso perché alcune delle nostre promozioni sono disponibili solo per i nuovi utenti.

La valuta che visualizzi è l’Euro.

Se sei un utente e risiedi in un paese in cui le vendite ai consumatori sono soggette all'imposta sull'uso e sulle vendite, all'imposta su beni e servizi o all'imposta sul valore aggiunto, siamo responsabili della riscossione di queste imposte e del relativo versamento alle autorità tributarie di competenza. In base al paese, le imposte possono essere incluse nel prezzo visualizzato o essere aggiunte al momento del pagamento.

PAGAMENTI

Accetti di pagare le somme dovute per i corsi/prodotti che acquisti e ci autorizzi ad addebitare tali somme sulla tua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento. Il TITOLARE collabora con partner terzi di elaborazione dei pagamenti per tutelare la sicurezza dei dati relativi ai pagamenti.

Quando effettui un acquisto, accetti di non utilizzare un metodo di pagamento non valido o non autorizzato. Se il metodo di pagamento da te prescelto non dovesse funzionare, ma hai ancora accesso al corso al quale ti sei iscritto, accetti di pagare al TITOLARE le somme corrispondenti entro trenta (30) giorni dalla nostra notifica. Ci riserviamo il diritto di disattivare l'accesso a qualsiasi corso per il quale non abbiamo ricevuto il congruo pagamento.

RIFERIMENTI A TERZI / COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

Questa Piattaforma può contenere collegamenti ad altri siti su Internet. Questi siti possono contenere informazioni o materiale che alcune persone potrebbero trovare inappropriati o offensivi. Tali altri siti non sono sotto il controllo del TITOLARE della Piattaforma, e riconoscete che il TITOLARE non è responsabile per l’accuratezza, la conformità al copyright, la legalità, la decenza, o qualsiasi altro aspetto del contenuto di tali siti. L’inclusione di un tale link ipertestuale non implica l’approvazione di tale sito o qualunque forma di associazione con i suoi gestori.

INFORMAZIONI INVIATE

L’utente finale dichiara che tutte le informazioni da lui inviate al TITOLARE attraverso questa Piattaforma sono di sua proprietà e di avere l’autorità necessaria per inviare tali informazioni.

L’utente dichiara inoltre che NON invierà o trasmetterà contenuti attraverso questa Piattaforma che siano:

Osceni, volgari o pornografici;
Che incoraggino la commissione di un reato o di violazione di un diritto;
Che violino qualsiasi legge Italiana;
Che violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi;
Che siano altrimenti offensivi o inappropriati.

Il TITOLARE si riserva il diritto di rimuovere o altrimenti cancellare qualsiasi contenuto inviato dall’utente che violi queste regole, o che non sia, appropriato, a sua totale discrezione, senza responsabilità o avvertimento all’utente.

UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

La nostra Piattaforma non permette di rivedere o modificare i corsi per questioni legali e non siamo in grado di determinare la legalità dei contenuti dei corsi. Non esercitiamo alcun controllo editoriale sui corsi che sono disponibili sulla Piattaforma e, pertanto, non garantiamo in alcun modo l'affidabilità, la validità, l'accuratezza o la veridicità dei corsi. Iscrivendoti a un corso fai affidamento, a tuo rischio, sulle informazioni fornite dall’autore del corso. L’utente si assume la piena responsabilità delle sue scelte prima, durante e dopo l'iscrizione a un corso.

TERMINI LEGALI VARI

I presenti Termini e Condizioni sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali importanti, che proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra il TITOLARE della Piattaforma e i suoi utenti.
Con l'accesso, l'utilizzo o la registrazione ai nostri Servizi, l’utente accetta di stipulare un contratto legalmente vincolante con la Piattaforma e il suo TITOLARE. Qualora l’utente non dovesse accettare i presenti Termini, non può registrarsi, accedere o utilizzare in altro modo i nostri Servizi.

Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l'intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.Il mancato o ritardato esercizio da parte del TITOLARE della Piattaforma dei propri diritti in un caso specifico non costituisce rinuncia ai nostri diritti previsti dai presenti Termini e Condizioni che potranno essere comunque esercitati in futuro. La rinuncia all'esercizio dei nostri diritti in un caso specifico non implica la rinuncia all'esercizio di tali diritti in generale o in futuro.

ESCLUSIONE DI GARANZIE

Tutti i materiali, le informazioni, il software, i prodotti, ed i servizi inclusi o disponibili tramite la Piattaforma vengono forniti "come sono” e “come disponibile” per l’uso. Il contenuto viene fornito senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse, ma non solo, le garanzie di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare o non violazione. Il TITOLARE non garantisce che il contenuto sia accurato, affidabile o corretto; che questa Piattaforma sarà disponibile in qualsiasi momento o località; che eventuali errori saranno corretti, o che il contenuto sia privo di virus o altri componenti dannosi. l’utilizzo di questa Piattaforma è solo a vostro rischio.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

In nessun caso il TITOLARE, o i suoi rappresentanti, partner affiliati, funzionari, direttori, dipendenti e collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, punitivi, accidentali, speciali o consequenziali derivanti da uso o incapacità di utilizzare, questa Piattaforma. Questa limitazione si applica se la responsabilità presunta si basa su responsabilità contrattuale, fatto illecito, negligenza o qualsiasi altro tipo, anche se il TITOLARE sia stato informato della possibilità di tali danni. Fatta eccezione per quanto proibito dalla legge, in nessun caso l’importo di responsabilità collettiva del TITOLARE e dei suoi rappresentanti, partner affiliati, amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori potrà superare l’importo pagato per i prodotti o servizi. Alcune nazioni non consentono l’esclusione o limitazione di danni diretti o indiretti, responsabilità del TITOLARE. In tali giurisdizioni la responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

INDENNIZZO

Su richiesta del TITOLARE, l’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere il TITOLARE e i suoi altri partner affiliati non responsabili, e dei loro dipendenti, appaltatori, funzionari e direttori da ogni responsabilità, reclami e spese, incluse le spese legali, che derivino dal vostro uso improprio di questa Piattaforma o dalla vostra violazione dei Termini e Condizioni qui indicati.

RESCISSIONE E INTEGRAZIONE

Salvo quanto altrimenti specificato , questo accordo costituisce l’intero accordo tra l’utente e il TITOLARE in relazione a questa Piattaforma e sostituisce tutte le comunicazioni precedenti e contemporanee tra voi e il TITOLARE in relazione a questa Piattaforma.

AZIONI LEGALI E NOTIFICHE

Nessuna azione, indipendentemente dalla forma, derivante o correlata ai presenti Termini e Condizioni può essere intentata dalle parti dopo che sia trascorso oltre un (1) anno dalla data in cui si è verificato l'evento a fondamento dell'azione, fatte salve le situazioni in cui tale limitazione non possa essere imposta per legge.

Qualsiasi notifica e altre comunicazioni ai sensi del presente documento dovranno essere redatte in forma scritta e inviate tramite posta raccomandata o certificata con richiesta di ricevuta di ritorno o tramite e-mail (all'indirizzo e-mail associato all'account utente per le comunicazioni da noi inviate o all'indirizzo info@lavitacheami.com per le comunicazioni inviate da utente).

GIURISDIZIONE

Le presenti condizioni di utilizzo sono disciplinate e interpretate in conformità con la legge italiana.

TITOLARE

Maurizio Montesano
Vicolo Ferretti 52
46043 Castiglione delle Stiviere (MN), Italy
P. IVA: 02537710549

CONTATTARCI

Se avete bisogno di contattarci, è possibile farlo attraverso la pagina: http://www.lavitacheami.com/pages/contatti/ 

Oppure per posta tradizionale a: Maurizio Montesano Vicolo Ferretti 52 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) - Italia